+39 081 3413323

divinasas@libero.it

Via Santa Barbara, 25

Crispano (Na) 80020

Come combattere l’invecchiamento cutaneo con Radiofrequenza

La radiofrequenza estetica è una tecnica non invasiva che sfrutta l’effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso, sia del corpo. Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice.

In pratica la radiofrequenza estetica funziona attraverso l’emissione di onde radio dal derma sino all’ipoderma. Questo shock termico stimola la sintesi di nuovo collagene, la proteina più abbondante e importante del corpo umano perché svolge un ruolo fondamentale nel supporto e nella struttura dei tessuti connettivi e degli organi, e attiva una risposta rigenerativa.

Il collagene rappresenta la più importante proteina strutturale del nostro corpo: il collagene infatti unisce gli elementi cellulari dando origine al processo di formazione dei tessuti e degli organi.

Durante tutta la vita il collagene si rinnova continuamente.

Il collagene è responsabile di:

-stato della pelle e, indirettamente, di alcuni altri organi

-protezione meccanica dell’organismo da parte della pelle

-mantenimento della qualità strutturale della pelle, il mantenimento dell’elasticità e della tonicità e riduzione al minimo delle rughe

-funzione rinforzante del tessuto osseo dell’apparato scheletrico, la diminuzione della produzione di collagene dà inizio al processo di perdita della massa ossea, cioè all’osteoporosi

-resistenza dei tendini.

La radiofrequenza aiuta la stimolazione di quest’ultimo.

Prenota un chek-up gratuito al 081 341 33 23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *