Epilazione Definitiva

La soluzione per una depilazione definitiva è il laser a Diodo.
A Cripano la trovi solo da Divina!

L’irsutismo, ovvero la crescita dei peli in zone del corpo dove normalmente sono assenti e l’ipertricosi , cioè la crescita esagerata di peli nelle zone dove normalmente sono presenti, sono condizioni abbastanza comuni spesso legate a disfunzioni ormonali.

L’epilazione mediante laser, oltre ad essere un efficace strumento per un miglioramento estetico dell’immagine, è quindi una preziosa terapia  di supporto in alcune particolari situazioni cliniche come per esempio l’irsutismo e l’ipertricosi a genesi ormonale o altre condizioni quali follicoliti inguinali ricorrenti, ecc.

Attualmente la tecnica che permette di eliminare i peli nel modo più accurato e con risultati piu’ duraturi, è l’ epilazione laser a diodi. Tale metodica, diversamente da altre tecniche, quali la luce pulsata e l’elettrocoagulazione, consente di ottenere una epilazione permanente.

Il laser permette di raggiungere il risultato dell’epilazione permanente poiché agisce sulla “componente vascolare” del bulbo pilifero eliminando la possibilità di apporto nutritizio al pelo.

In funzione di parametri quali le caratteristiche della pelle (fototipo), il colore dei peli, il loro diametro e la densità degli stessi (aree più o meno folte), viene programmato il trattamento che Generalmente richiede un numero di sedute variabile da 2-3 (es Inguine) fino a 10 (es petto maschile) per ottenere la completa depilazione.

Trattamenti ripetuti, distanziati fra loro 20–40 giorni, sono necessari poiché, in funzione delle fasi di crescita del pelo e delle cicliche variazioni ormonali dell’organismo, permettono di colpire in modo sequenziale tutti i follicoli piliferi che abbiano peli di nuova insorgenza.