Qual’è la reale efficacia delle STAMINALI VEGETALI?

Recentemente si sente molto parlare di staminali vegetali come ingredienti miracolosi di creme cosmetiche che promettono risultati straordinari di ringiovanimento della pelle.

COSA SONO LE STAMINALI VEGETALI

Il punto di partenza per individuarne gli effetti è capire cosa sono le cellule staminali vegetali. Ebbene le cellule staminali vegetali sono cellule non ancora completamente sviluppate, e quindi non ancora specializzate a svolgere un processo particolare. Ogni cellula contenuta negli organismi viventi, è infatti specializzata a svolgere una specifica funzione per tutta la durata della sua esistenza. Le cellule staminali non sono ancora specializzate e proprio per questa caratteristica sono interessanti in quanto si possono moltiplicare senza mai invecchiare, in questo modo generando nuovi tessuti o riparandoli se danneggiati da invecchiamento o da fattori esterni.

DA DOVE PROVENGONO LE STAMINALI VEGETALI

Le cellule staminali vegetali non sono estratte dalle piante, ma vengono coltivate in vitro. Tramite questa metodica si possono ottenere cellule staminali da colture cellulari vegetali che garantiscono alti standard di sicurezza e qualità, oltre che una produzione su vasta scala.

QUALI SONO GLI EFFETTI DELLE STAMINALI VEGETALI

Ma qual’è l’efficacia dei cosmetici contenenti staminali vegetali?

Possono davvero rappresentare un elisir di eterna giovinezza?

Un prodotto dalla formulazione ricca di ingredienti attivi rigeneranti e rassodanti, olii pregiati, ceramidi, burri vegetali e collagene può costituire un valido aiuto nel mantenere la pelle luminosa, compatta e levigata.

Una crema a base di staminali vegetali fa bene alla pelle, la mantiene in buone condizioni, la nutre e la protegge.

Divina Skin Solution adotta le cellule staminali per risultati duraturi  nel tempo ed evidenti! Scopri i nostri peel e le loro funzioni!